Fare MARKETING

Fare Marketing oggi è fondamentale

Non credi anche tu che Fare marketing per la tua attività sia oggi sempre più necessario?

Vediamo insieme alcuni dei motivi principali, sotto gli occhi di tutti.

Non stiamo parlando in linea generica ed astratta, STIAMO PARLANDO PROPRIO DELLA TUA ATTIVITA’!

Hai pensato che dovresti fare un pochino di marketing per la tua azienda, che vada oltre i post su Facebook o la spam a indirizzi pescati qua e là (pratica illegale e con le recenti leggi sulla privacy valide in tutta Europa a rischio di multe milionarie).

In effetti, fare marketing ovvero promuovere la propria attività, i propri servizi e prodotti ai possibili clienti è una necessità che molte piccole imprese ancora non comprendono, pensando che basti aprire una vetrina nel centro del paese e invitare decine di amici all’inaugurazione, per innescare un passaparola che sia sufficiente a ottenere il numero di clienti necessario.

Una mentalità che forse andava bene negli anni Cinquanta del secolo scorso, già negli anni Ottanta era superata, grazie a TV e radio commerciali che creavano in nuce le basi del marketing moderno.


In realtà il MARKETING ha un nome inglese perché è nato e si è sviluppato in America, negli Stati Uniti, paese avanti tecnologicamente, specie per quel che riguarda i mezzi di comunicazione di massa e così grande da coprire che non è possibile affidarsi al solo passaparola.

Ormai nemmeno in Italia è possibile affidarsi al solo passaparola, metodo lento, incontrollabile che funziona solo in tanto tempo e in piccoli paesini.

Ma tu hai bisogno di guadagnare e fare andare avanti la tua impresa oggi, non in futuro, chissà quando.

E hai bisogno di far conoscere la tua attività, i tuoi prodotti e i tuoi servizi a tutti coloro che possono essere interessati, in tutta Italia e all’estero, di certo al di fuori del paesello in cui sei nato.

Davvero pensi che aspettare che la voce si sparga da sola, sia la migliore strategia per il tuo business?

Molte attività che non hanno investito nel giusto MARKETING nei tempi opportuni, hanno resistito solo pochi anni, ci hanno rimesso molti soldi e poi hanno dovuto chiudere, senza aver mai guadagnato, ma anzi rimettendoci di tasca propria.

Perché fare Marketing è l’unica strategia idonea che serve A PORTARE NUOVI CLIENTI al tuo business, ovvero nuovi soldi da reinvestire e una boccata d’aria alle tue tasche.

Quindi se non avevi mai pensato a fare marketing per la tua attività, è l’ora che ti svegli e inizi a farlo prima che sia troppo tardi.

Contattaci per studiare insieme la strategia più idonea al tuo caso specifico.

 

Molti imprenditori sono diffidenti, credendo che sia solo un modo per spendere senza guadagnare e si affidano al fai-da-te: le loro attività spaziano dal postare cose a caso su Facebook ad iniziative estemporanee come i calendari di fine anno o le penne brandizzate. Bei modi di buttare soldi senza rivederli mai più!

Il marketing non ha niente a che fare con queste cretinate e se dei venditori hanno bussato alla porta dicendoti che fossero delle ottime idee, ricorda che avevano un legittimo motivo per farlo: è il loro lavoro, sanno far solo quello e guadagnano da te, anche quando tu prendi delle decisioni errate per il futuro della tua attività.

Anche se ti hanno detto che lo fanno tutte altre imprese della zona, ti sembra un buon motivo? Le altre imprese della tua zona, stanno messe forse meglio di te? E se lo fossero, potresti onestamente dire che lo sono grazie a calendari e portachiavi brandizzati che si son fatti realizzare a fine anno?

E’ il momento di sfatare questo mito, insieme a tanti altri, nelle pagine di questo sito. La verità è che le penne con il logo andranno a chi è già cliente, ma come speri di raggiungerne di nuovi o di far tornare più spesso il tuo cliente da te, con la penna?

Se scegli la strada del non investimento, dell’agenzia non specializzata che viene a bussare alla tua porta, non lamentarti domani che il marketing non funziona, semplicemente lo stai facendo nel modo sbagliato!

Se ti senti pronto, scrivi a…

Se invece hai ancora dei dubbi, leggi qui perché la crisi non esiste.

>