La crisi non esiste

E’ vero, La Crisi Non Esiste.

Oggi diverse aziende stanno decuplicando il loro fatturato: ovvero stanno fatturando dieci, cento mille volte rispetto agli anni passati.

Altre aziende in questo stesso momento stanno boccheggiando, tirando a campare, oppure stanno decidendo di chiudere. E possibilmente sono aziende nello stesso settore di chi sta vedendo moltiplicare i propri guadagni.

Tra un business che prospera e si prende tutta la torta del mercato e altri che vanno male, perdendo clienti, c’è solo la capacità di fare un MARKETING della propria azienda in maniera adeguata.

Se la crisi non esiste, perché ho l’impressione di avere meno clienti, di vendere e guadagnare meno di dieci anni fa?

Non è solo un’impressione. E’ la pura realtà.

I soldi ci sono ancora ma si spostano seguendo dinamiche differenti

Se c’è chi cresce e riesce a fatturare milioni e c’è chi sta pensando a chiudere la propria attività, non è un problema di crisi, ma di stare dalla parte giustadel business, dalla parte di chi fa le azioni giuste per crescere.

Allora se vuoi avere lo stesso numero di clienti, guadagnare quanto dieci anni fa o anche di più, devi iniziare a muoverti in maniera diversa, decidere di FARE MARKETING online come non hai mai fatto finora. E come nessuno ti ha mai insegnato a fare.

Se qualcuno dice il contrario è semplicemente un incompetente.

Oppure ti sta mentendo appositamente: c’è molta gente mediocre che prova piacere nei fallimenti altrui. E c’è molta gente sicura di sé -ma priva di conoscenza- che crede di saper parlare di tutto, ma in realtà dà solo aria alla bocca, senza avere alcuna esperienza in materia.

Se ti guardi intorno, tante imprese fiorneti che noi tutti conosciamo, dalla BARILLA alla FERRERO sono diventati i colossi multinazionali di oggi, grazie ai giusti investimenti in marketing e promozione.

Altri pastifici e altre industrie dolciarie, non hanno creduto nel marketing, oppure lo hanno fatto poco e male, e alla fine hanno chiuso o vivacchiano raccogliendo le briciole del mercato.

Da dove iniziare oggi per diventare la nuova impresa del MADE IN ITALY di successo?

La buona notizia è che oggi non servono capitali ingenti: bastano poche migliaia di Euro per raggiungere clienti in tutta Italia e poche miglia per ogni Paese Estero in cui si vuole vendere.

Non serve più fare pubblicità in televisione, che può costare qualche milione ma il cui risultato è incerto e non misurabile. Nn serve la pubblicità sui giornali, che vendono sempre meno copie (e che comunque nessuno guarda, o non è vero?), non serve investire in cartelloni giganteschi ai bordi delle strade, che distraggono i guidatori ma non fanno aumentare gli introiti.

Oggi il MARKETING CON INTERNET è diventato economico, alla portata di tutte le aziende grandi e piccole.

Non serve avere il budget di NUTELLA o BARILLA per fare un’ottima comunicazione rivolta esclusivamente alle persone che potrebbero essere interessate ai prodotti che tu produci e vendi.

Soprattutto il MARKETING SU INTERNET è misurabile, tracciabile e rendicontabile riuscendo a comprendere ogni azione e quali risultati porta, ogni investimento e quanto rende sino all’ultimo centesimo.

Ma che cosa è il MARKETING IN SOLDONI ?

E’ saper parlare della tua azienda sui mezzi di comunicazione, sui social, su internet, sui mezzi di comunicazione online, ormai utilizzati da ttti per diverse ore al giorno. E’ il saper essere dove i tuoi clienti ti possono trovare, intercettare la domanda, comunicare il tuo valore con professionalità e competenza.

NON E’ UN GIOCO DA RAGAZZI: non basta saper accendere un computer per trasformarsi in Geni del Marketing, non pensare che tutti sono uguali e se un grafico ti ha realizzato un volantino, se un fotografo ti ha girato il video del matrimonio, allora sarà in grado di creare il marketing giusto per la tua azienda.

Conoscere la scienza del Marketing è un processo lungo di prove ed errori, bisogna essere sempre aggiornati perché ogni mese ci sono delle nuove tecnologie e chi fa il tuttologo non farà del bene alla tua azienda, ti farà non solo perdere i soldi investiti, ma anche perdere la motivazione, illudendoti che Internet non funziona, quando invece era il “tuttologo” a non sapere come farlo funzionare.

Rivolgiti a chi si occupa di Marketing Online da oltre dieci anni, da quando è nata questa specializzazione e riesce ad essere sempre aggiornato con le nuove tecnologie e i metodi nuovi che aumentano le conversioni e chi ha la pazienza di seguire la tua impresa e il tuo prodotto/servizio fino a che non sarà realmente profittevole.

>