Perché farlo

Non creare il giusto marketing per la tua azienda ti fa esporre al concreto pericolo che i tuoi attuali clienti siano attratti dagli annunci e dalle promesse di imprese più intraprendenti e abbandonino te, mettendo a rischio di chiusura la tua impresa in poco tempo.


Fare Marketing oggi vuol dire almeno tre cose:

1) Dare una ragione per acquistare i tuoi prodotti o servizi.

Il tuo prodotto o servizio risponde ad una esigenza del mercato, chiara ed impellente?

2) Dare una ragione per acquistare da te.

La tua impresa è “percepita” come seria e autoreve, della quale ci si può fidare?

3) Dare una ragione per acquistare adesso.

Se il consumatore può rinviare l’acquisto senza conseguenze lo farà sino all’ultimo giorno utile, e poi acuisterà dal primo che passa.

Non fare marketing nel mondo del business contemporaneo significa rinunciare a trovare nuovi clienti che alimentano e fanno crescere la tua azienda in modo sano.

E privare la maggioranza dei consumatori dei tuoi meravigliosi prodotti.

In un mercato internazionale tanto competitivo, non vince chi ha il prezzo più basso o chi riesce ad abbassare i costi di produzione, vince chi è in grado di investire di più, di fare più marketing, e un marketing di migliore qualità per farsi percepire come affidabile dai clienti, per farsi percepire come diverso eo migliore e per far apparire i propri prodotti come indispensabili.

Marketing per la ricerca di nuovi clienti

Quando hai appena aperto un nuovo mercato, una nuova sede, un nuovo Paese o semplicimente una succursale, il marketing ha la funzione di andare a scovare tutti i clienti ideali, ovvero le persone che hanno necessità dei tuoi prodotti e delle quali puoi soddisfare le necessità, anche quelle nascoste e non pienamente consapevoli.

Marketing per la massimizzazione del valore

In questo verso puoi considerare il marketing come la ricerca del prodotto giusto da proporre ai tuoi clienti attuali in modo non solo da soddisfare pienamente le loro aspettative, ma anche da poter massimizzare i tuoi profitti, ottimizzando servizi e pacchetti ideali per le varie tipologie di bisogni e per i diversi budget di ciascuno.


Queste operazioni sono strategiche per la tua impresa, ne determinano l’orientamento e il futuro

Non puoi affidarle agli stagisti appena laureati, né alle agenzie di comunicazione che mirano solo a farti comprare i calendari personalizzati o gli spazi su cartelloni o in tv.

Né -infine- puoi affidare il marketing al webmaster che ti ha venduto il sito.

La differenza che passa tra un web master e un Marketer competente e specializzato è la stessa che intercorre tra un impiegato delle poste e uno spedizioniere internazionale.

Presso di noi troverai:

Persone competenti nelle varie fasi del marketing a 360°

Una lunga esperienza e casi di successo in molti settori

E soprattutto, ciò che rende speciali è giusta passione per prendere a cuore la tua azienda e portarla al successo.


>