Ti Conviene

Fare Marketing Ti Conviene?

Siamo certi che se sei arrivato sin qui ti sei posto la fatidica domanda, se fare Marting sia conveniente in generale e se nello specifico convenga proprio nel tuo settore o alla tua azienda in particolare? La risposta secca è che ti conviene. Punto.

Ma Quanto conviene? E che cosa si intende per conenienza, in questo caso?

Assolutamente non stiamo parlando di risparmiare quache decina di euro nel fare un sito o nella stampa dei volantini. Quelle sono azioni che si potranno fare, vedremo di trovare i servizi che non costano tanto e che ovviamente valgono più di quel che costano, ma questo è un problema successivo.

Dobbiamo prima definire insieme la giusta strategia.

Dobbiamo strutturare il processo di vendita in modo tale da rendere il marketing e ogni passaggio conveniente e addirittura gratis. Perché ogni passaggio ti porterò più clienti e più liquidità per alimentare se stesso e i passaggi successivi, in modo da garantire ottimi ritorni segli investimenti complessivi in termini di marketing ma anche in termini di sostenibilità aziendale.

Perché il marketing è un processo che accompagna la persona in target per mano finché non ha acquistato e soddisfatto torni a rivolgersi a noi ancora ed ancora.

Vogliamo essere onesti sino in fondo: è necessario che tu entri nell’ottica di idee di investire una quota parte del tuo fatturato, dal 30% al 50% specie all’inizio, per consolidare le basi della tua impresa e farla crescere come mai avresti immaginato.

Per far ciò, la cosa che può spaventare le persone meno lungimiranti e avvedute, che non vedono al di là del proprio naso, è quella di preparare un gruzzolo appropriato di denaro da investire in comunicazione, promozione, sistemi di ammodernamento della filiera produttiva e distributiva per i tuoi prodotti.

O almeno sistematizzare un business model coveniente (o come si usa dire adesso un funnel di marketing) che sia sostenibile e dia all’azienda la possibilità di generare flussi sempre nuovi di contanti da investire in marketing.

Non ti preoccupare, i soldi investiti saranno spesi bene.

Sarà l’investimento più fruttifero che tu abbia mai fatto.

Quando hai iniziato la tua attività ci hai visto un bel business, non è vero?

Hai pensato che l’investimento sarebbe valsa la pena, i soldi utilizzati per pagare affitti, dipendenti, macchinari, magazzini sarebbero ritornati moltiplicati grazie alla vendita dei tuoi prodotti e servizi, dico bene?

Bene, è proprio così: adesso hai tutto pronto, i prodotti sono nel magazzino, i servizi tutti nella tua testa o nelle braccia del personale assunto apposta per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Mancano solo i clienti.

Orai casi sono due: o ammettiamo che tu abbia fatto una valutazione sbagliata, che nessuno su questa Terra sia interessato a quello che offri, oppure la verità è che ci siamo quasi: un piccolo sforzo in più, per raggiungere le persone giuste, per far conoscere non solo quello che hai, ma che benefici porti e tutte le persone in target della provicia, della Nazione e persino del mondo intero saranno pronte ad acquistare quello che hai da offrire.

Se il tuo prodotto o servizio è veramente utile (e tu credi intimamente che lo sia, giusto?) i consumatori stanno solo aspettando di conoscerlo per venire da te desiderosi.

Non ti sembri questa una favola o un’iperbole.

Tutti al mondo sono desiderosi di risolvere i propri problemi. E questo è come funziona il commercio in generale e il tuo business in particolare: risolvere problemi in cambio di un compenso in denaro. Più problemi riuscirai a risolvere, più persone riuscirai ad aiutare e maggiori saranno i fatturati della tua impresa, in Italia e all’estero. Ti conviene.

Il marketing moltiplica i tuoi investimenti

E crea un flusso di cassa continuo che puoi accendere e spegnere a piacimento, come se avessi un telecomando.

Se questo sistema potesse moltiplicare i tuoi soldi, quanto denaro riusciresti a racimolare perché venga moltiplicato dal sistema di marketing che porta clienti interessati e paganti alla tua attività?

Terresti acceso questo flusso o useresti il telecomando per spegnerlo?

Da parte nostra ti garantiamo che non sarà una spesa, non sarà un costo: saranno semplicemente investimenti che ti torneranno indietro moltiplicati grazie all’acquisizione di nuovi clienti che vorranno acquistare da te.

Ogni euro investito te ne porterà indietro 1,5, 2, 10, 1000 dipende da quanto è profittevole il tuo settore, e dalla strategia a breve e a lungo termine che elaboreremo insieme.

Lo vedi che ti conviene?

Con noi puoi vedere i tuoi risultati su carta anche in meno di 12 mesi.

A meno che tu non voglia fermarti a 100 metri dal traguardo.

Dopo aver approntato la tua azienda, messa in grado di funzionare, messo all’opera la produzione, arredato scrivanie e laboratori, puoi decidere di tenere tutto nascosto, parlare solo con zie e cugini e poi ritrovarti con loro a cena a chiederti come mai nessuno varchi mai la soglia della tua azienda o il telefono squilli solo per ricordarti rate e bollette, mai per nuovi ordini.

>